News ed Eventi

Assemblea dei Soci

02/04/2019

Mercoledì 10 aprile alle ore 16,00 presso la sede dell'Associazione in Via Roma n. 29, si terrà l'annuale assemblea dei soci per...

Leggi tutto »

4° festa "Macaron con l'asan"

23/03/2018

Domenica 15 aprile, alle ore 12,00, presso il Palatenda di Correggioli viene organizzata la 4° edizione de "Macaron con l'asan". L'Antica...

Leggi tutto »

2° edizione ... un cuore grande...

26/04/2017

Domenica 14 maggio alle ore 12,30, presso il palatenda di Correggioli i Lyons di Ostiglia organizzano un pranzo a scopo benefico, il cui ricavato...

Leggi tutto »

Gallerie immagini e video

14/04/2017

2° Bando 2016 "4 Ruote amiche"

2° BANDO 2016 FONDAZIONE COMUNITA' MANTOVANA ONLUS
 
 
 
 
"4 RUOTE AMICHE"
 
 
La nostra associazione per svolgere le proprie attività si avvale di vari impianti: piscina comunale di Ostiglia, palestra comunale di Correggioli, i laghetti del Glicine per svolgere l'attività di kajak, e sede Anffas per laboratorio di teatro.
Grazie a un vostro contributo nel 2001 abbiamo potuto acquistare un pulmino; ciò assicura la partecipazione alle nostre attività anche a ragazzi con famigliari in difficoltà o impossibilitati ad accompagnarli, a persone anziane che necessitano del nostro servizio riabilitativo che in altro modo non potrebbero usufruire.
Inoltre a queste persone l'associaizone garantisce con l'aiuto di alcuni volontari supportati dai nostri istruttori, il trasporto e l'assistenza negli spogliatoi.
Importantissima per i nostri ragazzi è l'attività agonistica; ogni anno i nostri atleti vengono tesserati al CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) svolgono 2/3 allenamenti settimanali per essere pronti a partecipare alle competizioni organizzate nella regione Lombardia.
Le gare sono sempre in luoghi distanti e ci impegnano in lunghe trasferte: Bergamo, Milano, Cremona, Brescia; a maggio siamo sempre presenti alle Virgiliadi. Questo comporta necessariamente garantire il trasporto pichè le famiglie non sono in grado di accompagnarli e sostenere giornate così impegnative; inoltre il viaggio insieme è un momento importante nel quale condividere momenti di ansie e gioie fra di loro e i nostri istruttori formando così una vera squadra.
Altra attività non meno importante nella quale è indispensabile il pulmino è quella del tempo libero.
L'Associazione organizza uscite, partecipazione a concerti (il 21 settembre abbiamo accompagnato alcuni ragazzi al concerto di Zucchero a Verona) e ogni anno il 2 novembre andiamo a Monza alla manifestazione "6 Rute di Speranza".
Il pulmino purtroppo, acquistato usato, l'abbiamo già riparato pi+ù volte e si dimostra insicuro e non idoneo a sostenere questi viaggi e al trasporto di persone disabili; è per questo motivo che vi chiediamo un contributo per l'acquisto di un nuovo mezzo che ci permetta di proseguire nelle nostre attività.
 
Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS