News ed Eventi

Assemblea dei Soci

02/04/2019

Mercoledì 10 aprile alle ore 16,00 presso la sede dell'Associazione in Via Roma n. 29, si terrà l'annuale assemblea dei soci per...

Leggi tutto »

4° festa "Macaron con l'asan"

23/03/2018

Domenica 15 aprile, alle ore 12,00, presso il Palatenda di Correggioli viene organizzata la 4° edizione de "Macaron con l'asan". L'Antica...

Leggi tutto »

2° edizione ... un cuore grande...

26/04/2017

Domenica 14 maggio alle ore 12,30, presso il palatenda di Correggioli i Lyons di Ostiglia organizzano un pranzo a scopo benefico, il cui ricavato...

Leggi tutto »

Gallerie immagini e video

07/08/2018

3° Bando 2017 "Abili nello sport"

 3° BANDO FONDAZIONE COMUNITA' MANTOVANA ONLUS
 
 
 
 
"ABILI NELLO SPORT"
 
 
 
Presso la nostra Associazione la disciplina del nuoto è generalmente indicata e praticata con lo scopo riabilitativo, accanto alla fisioterapia.
Affinchè tale attività non rappresenti solo un contesto riabilitativo, ma uno spazio dove la persona disabile possa divertirsi e socializzare praticando uno sport, si è ritenuto importante creare una squadra e iscriverla alla Federazione Nazionale Italiana Paralimpica. 
Abbiamo già un gruppo consolidato di 7/8 ragazzi che partecipano a gare/manifestazioni sempre con entusiasmo, con la voglia di confrontarsi in competizione con atleti al loro pari, con grandi soddisfazioni e gratificazioni.
Ragazzi minori di 14 anni che svolgono le nostre attività sono 6/7. Anche per loro dopo alcuni anni di acquaticità sarebbe importante avere nuovi obiettivi da raggiungere, e quindi iniziare a prepararli con programmi e allenamenti diversificati.
Per raggiungere questo obiettivo occorre un numero maggiore di ore di istruttori e di spazi acqua poichè sono bambini con disabilità intellettiva e fisica grave che necessitano di un rapporto stretto con l'istruttore, pertanto abbiamo chiesto alla Fondazione un contributo che ci possa permettere questo senza gravare sulle famiglie. Alcune sono in difficoltà economica e faticano a sostenere la spesa della quota mensile e non riescono a garantire ai loro figli una frequenza costante. 
 
 
 
 
Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS